5 aprile 2011

PIZZA DI CARNE

Eccola qui una delle pizze rustiche più semplici da fare! Chiaramente il ripieno potete variarlo come volete tenendo sempre alla base la carne macinata...


Ecco come deve risultare il macinato di carne dopo essere stato soffritto! Un consiglio: prima di aggiungere qualunque altro ingrediente, sia esso la mozzarella, la scamorza affumicata o altro che vi piace, vi conviene far raffreddare la carne.


Ingredienti:
  • 2 dischi di pasta lievitata per pizza (io me la faccio da sola)
  • 500 gr di carne macinata mista bovino/suino
  • 200 gr di mozzarella
  • 2 uova intere
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • sale
  • olio di oliva
Preparazione:
In una padella soffriggere la carne macinata con un poco di olio fino a sgranarla per bene e che sia ben cotta, aggiungere le due uova senza sbatterle prima e mescolare fino ad amalgamare bene cuocendo perfettamente anche le uova. Aggiungere il parmigiano grattugiato e solo dopo assaggiare e regolare di sale. Far raffreddare.
Mettere il primo disco di pasta in una teglia foderata di carta forno unta d'olio, versare la carne sulla pasta, distribuire in modo uniforme e ricoprire con la mozzarella tagliata a fettine. Ricoprire con l'altro disco di pasta e sigillare bene, facendo un bel bordo decorativo. Ungere con un po' di olio la superficie e creare un camino per la fuoriuscita del vapore. Infornare a 250° fino a che la superficie risulterà dorata, circa 30 minuti.
Fare intiepidire prima di servire.
Può essere mangiata anche fredda.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!

Condividi

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...