galleria

24 settembre 2012

UN VALIDO AIUTO IN CUCINA


Chi mi segue sempre sa che io adoro le spezie e le metto in quasi tutto ciò che cucino. la passione mi è nata tanti anni fa nello Sri Lanka, ero in vacanza e andai a visitare il giardino delle spezie. Non potete immaginare ... il profumo che c'era inebriava! Già prima mi piaceva molto mangiare speziato, ma in Oriente ho imparato ad apprezzarle sempre di più, anche nei cibi dagli accostamenti più improbabili. Usare le spezie permette anche di usare meno sale e meno grassi, poichè aggiunge sapore ai cibi.
Dall'Oriente mi portai dietro tanti di quei sacchetti pieni di polveri profumate che non avete idea! Solo che non erano scorte inesauribili. Mi sono ritrovata spesso a cercare aziende che trattassero spezie di qualità e soprattutto anche quelle poco comuni. Alla fine l'ho trovata: OrodorienTHE'


L'assortimento di spezie è davvero notevole. Curiosando sul sito ho notato con piacere anche un vasto assortimento di thè, altra mia grande passione. Trovare un buon thè non è facile e per assaporare il vero gusto dovreste provalo a berlo in purezza, ovvero senza zucchero nè altro, solo così sentirete il sapore reale di quel the!
Per non farsi mancare nulla ci sono disponibili anche tanti infusi di vario genere e molti accessori...e tanto altro ancora!

7 commenti:

  1. Noo.. per le spezie ho un debole e una fornitura così mi fa luccicare gli occhi! Bellissime, attendiamo le tue ricette che sono certa gli faranno onore!!!

    RispondiElimina
  2. Super fornitura.... e mo vediamo come le usi :)

    RispondiElimina
  3. ...eh si le spezie sono veramente come dei colori in più con cui dare una sfumatura diversa ai piatti!!!...chissà che bontà ne tirerai fuori!!! a presto

    RispondiElimina
  4. sono delle spezie fantastiche,le ho appena utilizzate per la mia ultima ricetta,davvero strepitose!

    RispondiElimina
  5. wow che bella fornitura che hai ricevuto, attendo trepidante le tue ricettine

    RispondiElimina
  6. Io le uso ma secondo me sempre troppo poco. Mi piacerebbe conoscerle meglio. Aspetto quindi le tue ricettine :-) A presto!

    RispondiElimina
  7. Troppo miciadiali le spezie! vediamo che cosa ci proponi adesso!

    RispondiElimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!