galleria

27 gennaio 2013

LA TANA DEI LUPI

Oggi vi voglio raccontare del magnifico pranzo di domenica scorsa a La tana dei lupi. Il ristorante è posto a pochissimi metri dal meraviglioso lungomare di Bari, circondati da palazzi storici sontuosi e ricchi, dalla sala si gode la vista del mare e del giardino antistante il locale. All'esterno è molto semplice e l'interno è arredato con mobili in legno rustico, molto curato e allo stesso tempo può dare l'impressione di essere un po' a casa. I tovagliati a quadrettoni secondo me fanno tanto focolare domestico. La pulizia e l'ordine erano evidenti in ogni locale, anche nei bagni. 


Sono andata a pranzo lì dopo aver acquistato l'offerta sul sito di Groupon. Il personale è gentilissimo, molto disponibile e sempre sorridente, attento ad ogni esigenza dei clienti. 
Non appena ci siamo seduti ci hanno offerto un delizioso cocktail di benvenuto alla frutta, poi hanno iniziato le portate di antipasti previste: insalata di mare, impepata di cozze (ho notato con piacere i gusci delle cozze perfettamente raschiati e puliti, cosa che non sempre capita), sgagliozze fritte (sono quadratini di polenta fritti) e gamberoni pastellati. 


Come primo abbiamo preso la tiedda di patate, riso e cozze, i tagliolini con vongole e cozze e le trofiette con gamberetti e zucchine, tutto abbondante e ottimo. Abbiamo notato con piacere che i piatti erano preparati con pasta fresca.
Come secondo abbiamo scelto frittura di calami e paranza e filetto di orata gratinato al forno, tutto accompagnato da patate fritte e insalata mista. A seguire panna cotta al cioccolato e ai frutti di bosco e sporcamuss alla crema, caffè e amaro o limoncello.


Mi sono dimenticata di dire che abbiamo accompagnato tutte le pietanze con del vino bianco e acqua per chi non voleva vino.
Sinceramente devo dire che siamo rimasti tutti molto soddisfatti. 
Non mi resta che consigliarvi di leggere sempre tutte le offerte presenti su Groupon, perchè sono davvero molto interessanti e convenienti, se non avete mai visitato questo sito, fatelo e non ve ne pentirete!

11 commenti:

  1. Un pranzo fantstico. Grazie per la segnalazione Se passi da me c'è un pensiero per te. Ciao,

    RispondiElimina
  2. Che bel posticino e quante cose, una più buona dell'altra. Anch'io guardo spesso le offerte ma nella mia zona non cìè niente!!!!!! Purtroppo!!! Buona settimana Alessandra

    RispondiElimina
  3. buon cibo e bel posto, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Andrò a dare un'occhiata a questo sito, grazie per la segnalazione.
    Buona settimana, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. wow che posto magnifico e che belle preparazioni! ho sentito parlare di questi pranzi di groupon e tutti si sono sempre trovati benissimo! vado a dare un'occhiata:* un abbraccio:)

    RispondiElimina
  6. Che bel posticino e quante cose buone. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  7. grazie per i suggerimenti! buona settimana

    RispondiElimina
  8. butterò un occhio sul sito, chissà che non trovo qualcosa anche per trieste, un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Un pranzetto con i fiocchi! Grazie per il consiglio! :)

    RispondiElimina
  10. anche io mi trovo sempre bene con Groupon, son felice che tu abbia mangiato bene ;)
    e vedo anche che ce l'hai fatta con i bottoncini dei social grande!

    RispondiElimina
  11. come hai fatto a far stare tutta quel cibo ??? XDXD bacione

    RispondiElimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!