galleria

25 marzo 2013

IL VIZIO CAFE'

Sabato sera mi sono concessa una cena fuori, ogni tanto pure io non ho voglia di cucinare! Come altre volte ho trovato un'offerta su Groupon che non potevo permettermi di perdere. Il piatto forte di questa offerta: un tris di tagliate, preceduto da antipasto e seguito da un dolce.


Il locale, Il vizio cafè di Monopoli, è davvero carino, sito in una piazza con un bel giardino e tante panchine. Arredato con molto gusto e la semplicità adatta al genere di locale, le pareti con mattoni a vista e le luci soffuse, creano l'ambiente ideale per una cena o un pranzo rilassante. la qualità del cibo offerto è davvero alta, la carne che ci è stata servita era di un saporito e tenero come raramente mi è capitato di trovare. Il personale e il proprietario sono davvero gentilissimi e disponibilissimi. Ora, però, vi voglio raccontare nel dettaglio con cosa abbiamo potuto deliziare il nostro palato. Accolti con molta gentilezza da una cameriera sorridente, ci siamo accomodati ad un tavolo comodo e spazioso. Ci è stato subito offerto un flute di prosecco come aperitivo accompagnato da un primo cestino di fettine di pane caldo, pane fatto in loco e quindi sempre caldo per tutta la durata della cena. Vi assicuro che era davvero delizioso. Dopo un po' ci sono arrivati ii piatti con l'antipasto: focaccia, sformatino di melanzane con fonduta di formaggio, carpaccio di zucchine, crostino di formaggio e involtino di mozzarella e pancetta il tutto accompagnato da un buon vino rosso, naturalmente avevamo anche acqua in tavola. Ed ecco arrivare il piatto forte: un piatto con 3 tagliate di angus argentino condite in vario modo, ottime, tenere e saporite e un bel cestino di panini piccolissimi all'origano. Ovviamente non poteva mancare il contorno: una bella terrina di patate al forno.
Per finire non poteva mancare il dolce: abbiamo preso sformatino di cioccolato dal cuore tenero e panna cotta ai frutti di bosco.
Che dire di più? In tutta sincerità vi consiglio di guardare sempre bene sul sito Groupon per trovare l'offerta che fa per voi e vi assicuro che la troverete sempre!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!