galleria

13 giugno 2013

RISTORANTE VITTORIO AL MARE - BOCCADASSE

Oggi finisco di raccontarvi il mio fine settimana genovese con le Foodholic Bloggers. La domenica per pranzo siamo state nella deliziosa Boccadasse, quartiere di Genova che si sviluppa intorno ad un tratto di mare molto bello. Grazie a Groupon siamo state coccolate nel ristorante Vittorio al mare, dove vengono serviti ottimi piatti di pesce. Devo fare una nota al merito al gestore del locale con tutto il suo personale per il trattamento che ci hanno riservato e a me in particolare, poichè io non amo il pesce, ne mangio davvero poche specie. Avevo preavvertito del mio problema col pesce e, con grande disponibilità, mi sono stati proposti un antipasto, un primo ed un secondo alternativi a quelli delle altre amiche e non per questo i miei piatti sono stati da meno.


Arrivate ci siamo trovate in un locale raffinato e curatissimo. Il nostro tavolo era pronto e quando ci siamo accomodate ci hanno servito un flute di spumante che accompagnava dei bastoncini di panissa, frisceu e rustici. 


Di antipasto a me è stata servita un'insalata calda di polpo e patate, alle altre un tortino di baccalà con salsa allo zafferano e gambero rosso.


Il primo, per me, è stato un classico della cucina genovese, trofiette al pesto con patate e fagiolini, mentre per le altre ci sono stati ravioli di pesce con salsa all'astice.


Il mio secondo sono stati dei calamaretti alla griglia e alle altre è stato servito filetto di branzino in salsa agli agrumi.


Il dolce, ovviamente unico per tutti, è stata una magnifica torta di Pan di Spagna con la panna e una stupenda scultura in caramello.


La gentilezza, l'attenzione e la cortesia riservata a tutti i clienti, anche a quelli che come me hanno qualche problema nei confronti di alcuni cibi, mi hanno fatto apprezzare in modo particolare questo locale con vista mozzafiato sul mare di cui si gode attraverso la parete a vetri della sala.
Mi sento davvero di consigliare questo ristorante a chiunque capiti a Genova e voglia rilassarsi e farsi coccolare gustando ottimi piatti di pesce godendo di un magnifico panorama.

1 commento:

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!