galleria

17 settembre 2013

PANNA COTTA VELOCE

Non sempre si ha il tempo di preparare tutto in casa, spesso manca un ingrediente, ma probabilmente è davvero il tempo quello che manca. Ecco allora che domenica scorsa volevo preparare un dolcino da servire a fine pranzo, ma tempo ne avevo davvero poco. Allora mi ha aiutata una confezione di preparato per panna cotta a cui ho aggiunto ingredienti che avevo in casa e con qualche piccolo accorgimento sono riuscita a preparare un dessert di tutto rispetto e pure bello da vedere. Era tempo che volevo provare delle penne per decorare piatti e pietanze (Spoon Decor di Silikomart) e ne ho avuto l'occasione, appunto domenica, per decorare la panna cotta che ho servito a fine pranzo.
In questo momento molti mi staranno criticando, perchè ho detto di aver usato un preparato per fare la panna cotta, ma io non disprezzo l'uso dei preparati, se sono di qualità, secondo me sono un valido aiuto quando si ha poco tempo.


INGREDIENTI:

  • 1 confezione di preparato per panna cotta (Polenghi)
  • 200 ml di panna da cucina
  • 300 ml di latte
  • topping al cioccolato (Fabbri)
  • anice stellato per decorare

PREPARAZIONE:

Portare ad ebollizione panna e latte, versare il contenuto della busta, mescolare bene e riportare ad ebollizione e far bollire per 2 minuti. Versare in stampini monoporzione, io ho usato uno stampo in silicone a semisfera. Far raffreddare bene e poi mettere in frigo per almeno 5 ore. Sformare, sistemare in un piatto, decorare con l'anice stellato e con il topping al cioccolato con l'aiuto dello Spoon Decor.

5 commenti:

  1. Fantastica. E quella decorazione con l'anice stellato è favolosa! Complimenti :D

    RispondiElimina
  2. davvero sublimee che presentazione..bacio

    RispondiElimina
  3. Anonimo23:33

    Mi piace il tuo stile lo sai, anche con ingredienti semplici riesci a mettere in piedi un ottimo piatto.....

    RispondiElimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!