galleria

6 novembre 2013

FRATELLI LA BUFALA

Oggi vi voglio raccontare del pranzo a base di pizza che ci siamo goduti ieri dopo aver preso il coupon su Groupon. Lo sapete che io guardo tutti i giorni se le offerte on line di Groupon alla ricerca di qualcosa di conveniente.
Per la verità ero un po' prevenuta per il fatto che la pizzeria fosse in un centro commerciale, mi consolava il fatto che il locale avesse una buona nomea. Quando siamo arrivati siamo rimasti piacevolmente sorpresi, poichè era comunque molto riservato e poco rumoroso e più di tutto ho gradito trovare un bel forno a legna accesso e pronto a sfornare. 


Il personale gentilissimo e sorridente ci ha fatti accomodare, ci ha salutato con un flute di prosecco e nel giro di qualche minuto ci siamo visti arrivate in tavola un bel piatto di antipasto a base di bruschette fantasia, frittelle bollenti e mini gateau di patate presentati in modo davvero carino.


Le pizze erano a scelta nonostante la formula Pizza all can you eat. 


Abbiamo deciso per una pizza alla diavola ed una salsiccia e friarielli. Le pizze sono di tipo napoletano, quelle col cornicione alto, morbido e saporito. Le abbiamo mangiate con gusto e presi dalla gola ne abbiamo ordinata un'altra da dividere a metà. Indecisi ci siamo affidati alla fantasia del pizzaiolo, giovanissimo, ma molto bravo e con una manualità invidiabile. Il nostro tavolo era vicino al forno e nell'attesa siamo rimasti affascinati dal suo lavoro. Ed eccoci arrivare una bella pizza rossa con pomodoro fresco e zucchine e melanzane fritte, una vera bontà. Mi sono dimenticata di dirvi che la bevanda era a scelta. 


Per finire abbiamo gustato un maxi bignè ripieno di ricotta dolce con topping al caramello. Il caffè non poteva certo mancare, ma abbiamo declinato l'offerta del limoncello. 

2 commenti:

  1. Una bel pranzetto con i fiocchi non c'è che dire!

    RispondiElimina
  2. Anonimo10:20

    si mangia discretamente,se solo la mozzarella d bufala fosse di giornata e x chi è napoletano dok come me riconosce il sapore della bufala sulla pizza,che di bufala nn è.siete stati fortunati perché io ho dovuto attendere per ordinare e la cameriera aveva evidentemente finito di fumare da poco,meglio nel locale di via dante nel centro di bari

    RispondiElimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!