galleria

28 maggio 2014

FINALMENTE GLI SPUNTINI CHE PIACCIONO A ME

Ormai è qualche anno che non faccio più attività sportiva in palestra, però questo non significa che io non mi muova più e non pensi alla mia salute e alla mia alimentazione, bilanciata e corretta. Soprattutto da quando ho il blog di cucina cerco di essere un esempio per i miei lettori e di proporre nei limiti del possibile piatti con prodotti di stagione. Innanzitutto perché sono più naturali, buoni e saporiti e poi perché costano meno.
Cerco di camminare sempre a piedi e di prendere l'auto solo quando è strettamente necessario. Per fare attività fisica non è indispensabile andare in palestra. Basta uscire tutti i giorni per fare la spesa o semplicemente una passeggiata. Anche questo è sport!
Qualunque scusa è buona per muovermi. A metà mattina la necessità di uno spuntino sano la sento davvero e mi fa bene mangiare qualcosa per non arrivare affamata a pranzo ed esagerare. Finalmente ora ho trovato quello che fa per me.
Danio Snack, bianco o alla frutta, è l'ideale per fare la merenda di metà mattina o per quando sento il bisogno di fare uno spuntino sano e leggero: per me è il classico spuntino spezza fame. È buono e poi è ricco di elementi nutritivi utilissimi ed adatto anche a coloro che mal digeriscono il lattosio.In più è povero in grassi e ricco di calcio e di proteine ad alto valore biologico, che contengono aminoacidi essenziali, indispensabili al nostro fisico. E questo mette a posto la coscienza. Ha pochi grassi, contiene sostanze utili ed anche necessarie al nostro organismo, che voglio di più?
Essendo leggero è adatto anche allo sportivo quando ha bisogno di mangiare qualcosa che lo aiuti prima e dopo l'attività fisica per assumere le proteine necessarie al mantenimento della muscolatura.
Che dite posso ritenermi anche io, nel mio piccolo, una sportiva? Intanto mangio Danio che mi piace e mi fa bene.
Grazie a DANONE ora so sempre cosa mangiare quando mi viene un languorino senza rinunciare al gusto, pur mantenendomi leggera!


Articolo Sponsorizzato

10 commenti:

  1. voglio provarli, buon we !

    RispondiElimina
  2. mi hai incuriosito, domani li cerco al supermercato, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Lo conosco, è buonissimo, è perfetto come intermezzo ed è ideale per gli sportivi . Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  4. Condivido quello che scrivi, il mio stile di vita è simile al tuo. Voglio proprio provare questi spuntini! Un bacio

    RispondiElimina
  5. questo genere di spuntini non mancano nel mio frigo, anche per la merenda di mio figlio. Voglio provare questi, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati! sei fortunata che anche tuo figlio apprezzi lo yogurth!

      Elimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!