galleria

21 maggio 2015

PERONI - NONNE DO IT BETTER

Siamo nell'era dell'innovazione continua in tutti i campi. La cucina non è da meno. Nonostante tutto piano piano ci stiamo rendendo conto che non può essere solo così.
Vi siete mai chiesti come mai, in cucina, stanno tornando alla grande le ricette della tradizione? Ovunque sul web si leggono ricette della tradizione familiare, piatti semplici, quelli che tutti abbiamo visto fare dalle nostre nonne.
Io per prima devo riconoscere a mia nonna il merito, per esempio, di avermi insegnato a fare le orecchiette, per noi baresi, il piatto domenicale per eccellenza. Anche nei ristoranti a conduzione familiare, ma non solo, si trovano sempre più spesso ricette tipiche del posto e legate alla tradizione del posto.
Peroni ha deciso di basare proprio sulla cucina delle nonne il suo nuovo contest Nonne Do It Better che avrà come giudice Chef Rubio, il famoso volto di DMAX e protagonista di tanti format dell'emittente. Sarà Rubio che andrà a far visita alle nonne autrici delle ricette ritenute migliori per cucinare insieme a loro la ricetta della nonna.


Da oggi fino al 30 giugno i giovanni potranno iscrivere le proprie nonne al contest attraverso la piattaforma Cuore Peroni inviando un breve video in cui la nonna prepara la sua ricetta della tradizione. Sulla stessa piattaforma si potranno votare le ricette migliori e ci saranno delle sfide periodiche. Le nonne chef 2.0 saranno così protagoniste di un web format e del ricettario online Nonne Do It Better. I nipoti delle vincitrici riceveranno tre casse di Peroni Gran Riserva in premio.
Il 20 settembre conosceremo il nome delle nonne che parteciperanno al contest che potremo seguire anche da smartphone attraverso l'app dedicata.
Chissà chi sceglierà Chef Rubio, che è particolarmente legato alla cucina delle nonne, poichè ha dichiarato che lui stesso si è appassionato alla cucina proprio per il manicaretti preparati da sua nonna.
Non mancheranno di essere protagoniste anche Peroni Forte e Peroni senza Glutine, le ultime nate in casa Peroni.
Allora cosa aspettiamo? Iscriviamo le nostre nonne al contest e seguiamole sulla piattaforma Cuore Peroni.
Facciamo un passa parola attraverso i nostri canali social, più saranno le nonne iscritte più avvincente sarò la sfida e continuate a seguirmi per avere notizie.

Articolo Sponsorizzato

1 commento:

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!