galleria

2 agosto 2013

IL CAPPELLAIO MATTO

Oggi vi racconto di un'altra cena simpatica che ho potuto gustare a Monopoli, da Il cappellaio matto, un pub-pizzeria che ho conosciuto grazie a Groupon, dal quale ho comprato, come tante altre volte, il buono per un pasto a base di pizza e non solo. La zona di Monopoli in cui è ubicato il locale devo confessare che non la conoscevo e non pensavo potesse essere tanto carina e curata. Dopo cena ci siamo divertiti a passeggiare sulle mura della città e a raggiungere il porto per poi tornare sui nostri passi passando pure davanti alla cattedrale che ignoravo potesse essere tanto bella. Eppure sono stata tante volte a Monopoli. Ma veniamo alla nostra cena.


La serata era molto calda e, pure se ci hanno fatti accomodare in terrazza, il caldo si è fatto sentire.
Quando ci siamo accomodati ci è stato servito un cocktail di benvenuto analcolico a cui ha fatto seguito un tagliere misto di formaggi, salumi e fritto di verdure come antipasto. L'offerta prevedeva di poter prendere due pizze a testa a scelta fra quelle del menù, ma alla fine ne abbiamo presa una sola a testa e poi un'altra divisa fra tutti. Non saremmo mai riusciti a mangiare due pizze a testa. Le pizze erano molto saporite e ben condite e avevamo una vasta scelta fra cui scegliere. Da bere abbiamo preso birra alla spina e acqua. Con quel caldo l'acqua era indispensabile e poi era compresa nell'offerta insieme alla birra. Per chi non gradisce la birra c'era pure la possibilità di accompagnare le portate con il vino. Il dolce non poteva mancare. Noi abbiamo preso soufflè al cioccolato e crema catalana che, a dire il vero, io avrei definito meglio come crema flambè, poichè ci è stata servita fiammeggiante e non con la classica crosta croccante e compatta propria della crema catalana, ma il gusto ha compensato la differenza di dolce. Per finire l'amaro non poteva mancare ed era pure bello freddo, molto adatto al caldo che continuava ad assalirci. Il personale è sempre stato molto gentile e premuroso, forse il servizio è stato un tantino lento, ma con quelle temperature sfido chiunque a fare su e giù per le scale che univano il locale alla terrazza di corsa! Dimenticavo di dire una cosa, per me, molto importante: la pulizia del locale e dei bagni era davvero degna di nota.
Che dirvi ancora? Ricordatevi di controllare sempre le offerte che Groupon offre nella vostra zona e non rimarrete delusi.

1 commento:

  1. Anche io acquisto su groupon e sconton e mi sono sempre trovata molto bene. A prezzi ottimi si passano delle serate piacevoli è il cibo è ottimo.
    Ti seguo :*
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!