galleria

12 dicembre 2017

MILLEFOGLIE DI PIADINA - LE NOSTRE STELLE DI EUROSPIN

Millefoglie di piadine - Le nostre stelle di Eurospin
Oggi vi propongo una ricetta non mia, ma dello chef stellato Marcello Leoni che ha collaborato con Eurospin realizzando con i prodotti della Linea Le Nostre Stelle ottimi piatti tranquillamente riproducibili nelle nostre case.
I piatti proposti spaziano dagli antipasti ai primi, ai secondi e ai dessert.
La Millefoglie di piadina con Provolone Valpadana DOP Piccante Le Nostre Stelle e Patè alla Cipolla Rossa di Tropea Le Nostre Stelle è senza dubbio la ricetta fra quelle proposte dallo chef che mi ha colpito a prima vista.
Semplice da preparare come lo è una normalissima piadina, ma con prodotti di qualità e alcuni accorgimenti si può riuscire ad ottenere un piatto da vero chef.
A me piace sempre molto preparare piatti che uniscano il mio sud al nord e questo piatto forse mi è piaciuto per questo.
Ora vi spiego come possiamo realizzarlo comodamente a casa nostra.

piatto_unico_saporito

INGREDIENTI:
  • 30 g di Provolone Valpadana DOP Piccante Le Nostre Stelle
  • 20 g di Patè alla Cipolla Rossa di Tropea Le Nostre Stelle
  • 2 piadine romagnole
  • 1 cespo d’insalata riccia
PREPARAZIONE:
Iniziamo a preparare la nostra millefoglie di piadina tagliando ogni piadina in 6 spicchi cercando di farli tutti uguali.
Riscaldiamo gli spicchi di piadina nel forno caldo.
Laviamo, asciughiamo e tagliamo a pezzetti l'insalata riccia.
Tagliamo il provolone a cubetti e mettiamolo in una ciotola insieme al patè di cipolla rossa di Tropea. Mescoliamo bene.
Ora passiamo a comporre la vostra millefoglie.
Su uno spicchio di piadina mettiamo qualche pezzetto di insalata riccia e sopra aggiungiamo un po' di provolone e patè di cipolla rossa. Appoggiamo sopra un altro spicchio di piadina e continuiamo così, alternando piadina e farcitura. 
La foto vi aiuterà a capire meglio come fare.

I prodotti usati dallo chef per preparare questa e altre ricette fanno parte di una linea in cui #eurospin ha inserito prodotti  di eccellenze italiane create per i clienti più esigenti che non vogliono rinunciare alla qualità pur a prezzi convenienti, appunto #lenostrestelle.
Molti dei prodotti proposti nella linea sono DOP, IGP, STG, perchè la qualità è importante e questi marchi sono garanzia di provenienza e lavorazione per soddisfare tutti coloro che sono attenti a queste cose.
La qualità, la tradizione, la tipicità, l'eccellenza di questi prodotti hanno lo scopo di soddisfare i clienti più esigenti.
E' stato per dimostrare come sia possibile creare piatti di alta cucina pur a prezzi contenuti che Eurospin si è avvalsa della collaborazione dello chef stellato Marcello Leoni.
#ad


Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

2 commenti:

  1. Marco adora la piadina, una volta a settimana è immancabile a casa nostra !Segno la ricetta, sembra molto saporita

    RispondiElimina
  2. Perfette anche per un ghiotto aperitivo!

    RispondiElimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!