galleria

16 agosto 2012

LA MIA RESIDENZA UFFICIALE IN MONTAGNA

Non è mia abitudine fare post che non siano di cucina, ma questa volta faccio uno strappo alla regola, perchè ne sento la necessità! E a pensarci bene la cucina un po' c'entra!
Ormai le vacanze sono lontane, ma i ricordi sono sempre vivissimi. Come ogni anno sono andata in montagna dove mi sento veramente libera e parte della natura, dove posso ritrovare la pace e la serenità.


Già lo scorso anno ero stata in Alta Badia e ne ero rimasta affascinata, ma dopo essere passata un pomeriggio a San Cassiano me ne sono letteralmente innamorata! Questo paese è un gioiellino, tranquillo perchè zona pedonale e posto in una zona incredibile. Il circondario è qualcosa di fantastico, ovunque guardi vedi montagne incantevoli,  le Conturines, il Lavarella e altre ancora. Ti senti accarezzato e protetto, forse un po' sfidato, da quelle cime che ti sovrastano senza, però, opprimerti. E' molto difficile descrivere le sensazioni che provo quando sono in montagna, forse solo chi ama la montagna come me riuscirà a comprendere quello che cerco di esprimere! 
Quest'anno sono riuscita a soggiornare a San Cassiano come era mio desiderio e, sorpresa fra le meraviglie, ho trovato quella che ho eletto, insieme a mio marito, come mia residenza ufficiale in montagna.



L'hotel Conturines Posta già mi era sembrato bello e accogliente guardandolo sul web quando cercavo un hotel per le vacanze, dopo aver parlato con il proprietario mi sono fatta l'idea di un posto molto ben curato e familiare, quando ci sono arrivata mi sono dovuta ricredere...il tutto era anche meglio di quello che avessi pensato.

 La gentilezza, la cortesia e la cordialità dei proprietari e di tutto lo staff mi hanno fatto decidere quasi immediatamente che quella da quel momento in poi sarebbe stata casa mia per le vacanze in montagna. La camera era di un bello straordinario, curata nell'arredamento e in tutti i dettagli, i luoghi comuni ampi e spaziosi, il tutto molto curato e pulito. 
Per non parlare della cucina, e qui ecco che c'entra il mio blog! Per tutta la durata del mio soggiorno non ho mai mangiato due volte lo stesso piatto e vi posso garantire che erano sempre deliziosi, ben preparati, leggeri e presentati con una cura non ordinaria...caratteristica dello chef: la presentazione dei piatti che si sviluppava in altezza, cosa poco comune nei ristoranti degli hotel.






Il buffet di dolci credo che me lo ricorderò per un bel pezzo!


Posso solo dire, per riassumere, che mi sono sentiva coccolata e a mio agio sin dal primo giorno di permanenza!


Un grazie di cuore al sig. Augusto e sua moglie Sabine, alla sig.ra Franca, a Irene e Matus, a Silvana, agli chef Alessandro e Marek, e a tutti gli altri. Tutti insieme con la vostra professionalità e affabilità riuscite a creare come un'atmosfera familiare fra tutti gli ospiti  che socializzano fra loro e avete contribuito a farmi sentire a casa.

Ci rivedremo presto hotel Conturines Posta: ormai sei casa mia!

4 commenti:

  1. son bei posti davvero! Che fresche vacanze, invidiaaaaaa !

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene a farne un post, così uno sa anche a chi rivolgersi nel caso di una vacanza da quelle parti!

    RispondiElimina
  3. Conosco bene l'Alta Badia è splendida e riposante e oltre San Cassiano anche altri luoghi sono stupendi. Terro ocnto di questo indirizzo che non conoscevo ciaooo.

    RispondiElimina
  4. https://www.facebook.com/pages/Alessandro-Licheri/92055964883

    RispondiElimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!