galleria

28 maggio 2013

OSTARIA LA BARACCA

Oggi vi voglio raccontare di una cena sfiziosa che, con la mia famiglia, ci siamo concessi grazie a Groupon. Ormai è diventata una regola fissa controllare spesso le offerte disponibili. Io le prime che guardo sono quelle dei ristoranti e delle pizzerie e così ci siamo ritrovati ad andare all'Ostaria La Baracca. Il locale è davvero carino, arredato in stile rustico, con tovagliati a quadrettoni e piatti ti ceramica tipica pugliese. Come previsto dall'offerta ci hanno servito subito un flute di prosecco di benvenuto. Dopo qualche minuto hanno iniziato a portarci le varie portate di antipasto insieme ad una brocca di vino rosso ed una bottiglia di acqua. Nell'offerta ne erano previste 7, ma sono state di più, nella foto potete vederne alcune, ma altre sono state subito fatte fuori prima che riuscissi a fotografarle per bene.


Intanto ci avevano chiesto cosa desiderassimo di primo e qui non siamo stati tutti concordi. Io ho scelto degli agnolotti al mascarpone e pistacchi, tutti gli altri strozzapreti con cinghiale e porcini. 


Qui ho dovuto constatare che nell'offerta non era spiegato che i primi bisogna sceglierli minimo in due, perchè il ristoratore non prevede la possibilità di preparare un primo solo per una persona. Il problema lo abbiamo risolto perchè uno di quelli che aveva scelto gli strozzapreti ha preso gli agnolotti con me. Di secondo come previsto dall'offerta di hanno portato un piatto molto abbondante di grigliata mista: tagliata, salsicce varie, agnello e bombette accompagnati da patatine fritte. Per finire era previsto il caffè che io personalmente non ho preso data l'ora tarda. Vi posso dire che è stata una serata gradevole e ho assaggiato piatti che sicuramente proverò a rifare. Un neo che secondo me ha il locale è l'essere molto grande e, nonostante il personale sia numeroso, il servizio ha qualche piccola pecca nei tempi di attesa e nell'attenzione prestata ai clienti.

1 commento:

  1. Che bello!!!! Purtroppo nella mia zona non ci sono le offerte Groupon!!!!

    RispondiElimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!