galleria

28 novembre 2017

EFFETTO WOW

Effetto Wow
Da  quando ho scoperto il canale 33 del digitale terrestre #FoodNetworkItalia mi capita spesso di guardare i suoi programmi.
Ce n’è davvero per tutti i gusti.
Uno degli ultimi programmi che ho scoperto è stato #EffettoWow.

misha_sukyas

E’ un programma particolare perché lo chef italo armeno Misha Sukyas  propone la sua versione di ricette tradizionali italiane, versione che credo nessuno penserebbe di realizzare.
Sono alquanto eretiche, ma senza dubbio da provare.
Non potrebbe essere diversamente vista la formazione dello stesso chef che ha lavorato in giro per il mondo mescolando la cucina italiana con i piatti del luogo dove lavorava in quel momento.
Ha imparato a dare una nota esotica e sorprendente ai suoi piatti.
Avevo già visto questo chef come giudice in Chopped Italia e mi aveva colpito perché alquanto “alternativo” rispetto alla norma, ma anche intrigante per le sue idee.
Appena ho saputo che iniziava un suo programma non ci ho pensato su due volte e ho iniziato a seguirlo il martedì e mercoledì alle 21:10 in prima TV o, quando non posso,  in replica il sabato e la domenica alle 11:00.
Lo scopo dello chef è di proporre la sua versione di queste ricette in modo che la preparazione susciti l’esclamazione “WOW” in chi la mangia.
Sicuramente bisogna saper andare oltre le apparenze, perché le ricette potrebbero sembrare alquanto strane, ma nella vita “mai dire mai”.
La cucina in cui opera lo chef è quella che credo tutti vorrebbero avere in casa.
Io appena l’ho vista me ne sono innamorata, tutto a portata di mano e con attrezzature semplici, quelle che abbiamo tutti normalmente a disposizione nelle nostre cucine.
Insomma quello che realizza lo chef Misha lo possiamo facilmente realizzare anche noi a casa.
Oltre a insegnarci come stupire i nostri commensali con le sue ricette rivisitate, ci svela anche alcuni suoi trucchi del mestiere.
Le sue sono tecniche di cottura spesso all’avanguardia.
In un puntata gli ho visto usare il cannello per gratinare il formaggio grattugiato sulla pasta alla norma. Di solito la gratinatura si fa in forno con il grill e invece, devo riconoscere, che col cannello si fa molto prima.
A me personalmente piace molto che usi molte spezie in cucina, io le adoro, quindi #graziefoodnetworkitalia  ora posso seguirlo nelle sue esibizioni in cucina.
#ad Buzzoole

1 commento:

  1. mi piace moltissimo quel cuoco, appena posso guardo il programma, è geniale !

    RispondiElimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!