galleria

27 novembre 2013

IL RITORNO DELLA LUNA NEL POZZO

Come tante altre volte sono riuscita a trovare un'ottima offerta per un ristorante su Groupon. Ogni giorno guardo le nuove offerte proposte on line e appena ho visto questa mi sono affrettata a coglierla al volo. Ed eccomi ad andare a pranzo in questa trattoria casalinga a Torre a Mare di Bari, Il ritorno della luna nel pozzo. 
Ho detto trattoria casalinga, poichè è gestita da madre e figlia, entrambe giovani; la mamma cucina e la figlia serve ai tavoli. Il locale è piccolino e accogliente, conta poco più di 40 coperti e la cucina è espressa.
Al nostro arrivo siamo stati accolti con un bel sorriso e quando ci siamo accomodati al nostro tavolo ci hanno offerto un flute di prosecco mentre ci illustravano il menù fra cui dovevamo fare la nostra scelta. 
Presa la comanda, ci hanno servito gli antipasti. Un bel piatto di prosciutto crudo e formaggio primo sale condito con una deliziosa marmellata di ciliege al peperoncino fatta in casa dalla proprietaria, impepata di cozze e carpaccio di polpo con pepe rosa. Porzioni abbondanti e ben presentate.


Dopo il giusto tempo di attesa, da ricordare che la cucina è espressa, ci hanno servito il nostro primo, un bel piatto di calamarata agli scampi, saporito e impepato il giusto. 
Di secondo abbiamo preso una frittura di calamari, polpi e gamberi e uno spiedino alla brace di gamberoni, polpo e seppie. Di contorno abbiamo avuto le immancabili patatine fritte. Mi sono dimenticata del vino rosso con cui abbiamo accompagnato il nostro pranzo. 
Per terminare il nostro pranzo abbiamo scelto una crostata di ricotta, perchè ne abbiamo sentito l'odore per tutto il pranzo, infatti ci è stato confermato che era stata cotta poco prima. Ovviamente abbiamo concluso il tutto con un buon caffè e un bicchierino di amaro. 
Che dire? Un buon pranzo in un locale piccolino e raccolto, personale gentile e cordiale. Ci siamo sentiti come a pranzo a casa. Se capitate da queste parti, fateci un salto!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!