galleria

26 novembre 2013

OLIO CARLI: Aiuto Chef Cercasi, un nuovo concorso per gli appassionati di food

Amici appassionati di buona cucina e buon cibo, quanto sto per dirvi è per tutti voi. 
La Fratelli Carli, produttrice dell'Olio Carli, ha indetto un concorso rivolto a tutti i foodblogger e gli appassionati di food in collaborazione con il noto chef Davide Oldani
Voi amici blogger pensate di poter competere con un vero chef e poter diventare aiuto chef per un giorno? Allora correte ad iscrivervi subito ad Aiuto Chef Cercasi.
Accedete al sito, registratevi, caricate la vostra ricetta inserendo titolo, ingredienti, procedimento e foto originale, tempi di preparazione e che tipo di portata sia. In breve tempo riceverete via mail un'immagine della vostra ricetta con il logo e il nome del concorso, il titolo e foto della ricetta e la vostra username usata in fase di registrazione al concorso. A questo punto non vi resta che pubblicare la ricetta sul vostro blog usando l'immagine ricevuta per mail. Per registrare definitivamente la vostra ricetta al concorso, dovete ritornare sulla piattaforma di  registrazione, loggarvi e inserire la URL di pubblicazione del post sul vostro blog con cui confermate  effettivamente di essere i proprietari del blog ed è fatta! Dovete aspettare la moderazione e l'approvazione della ricetta da parte del team Fratelli Carli e poi la vostra ricetta potrà essere votata on line da chiunque. 
Possono votare tutti una volta al giono, compresi i blogger partecipanti, che ovviamente non potranno votare la propria ricetta. Ogni giorno fra tutti i votanti saranno sorteggiati tramite instant win 10 ricettari Fratelli Carli. Vinto il ricettario una volta, si può continuare a votare, ma senza più partecipare ai sorteggi quotidiani. 

Vediamo nel dettaglio come si articolerà il concorso.
Possono partecipare i blogger inviando una ricetta  e i non-blogger come votanti.
Nella prima fase "La sfida contro tutti" i blogger inviano la loro ricetta per partecipare e al termine di questa fase, una giuria di qualità sceglierà le 20 ricette migliori tra le 30 più votate.
Gli autori delle migliori 5 ricette scelte dalla giuria, accederanno alla seconda fase "La sfida in cucina" nella quale, presso l'Emporio di Imperia, saranno loro a dare indicazioni allo chef Davide Oldani per realizzare una ricetta speciale. Durante la preparazione del piatto lo chef rivolgerà 10 domande ai blogger. Il più preparato dei 5 partecipanti alla seconda fase che avrà, quindi, risposto esattamente al maggior numero di domande, vincerà e sarà premiato come "Aiuto chef" con un workshop di una intera giornata presso il ristorante dello chef Oldani e una Confezione Mediterranea Fratelli Carli.  Agli altri 4 sarà data in premio una Confezione Riviera di prodotti Fratelli Carli.
Ai 15 blogger restanti dei 20 più votati, sarà inviata una Confezione Assaggio firmata dai Fratelli Carli. 
Che ne dite? partecipiamo tutti insieme? Non vi piacerebbe entrare da protagonista per un giorno nella cucina di uno chef stellato? Penso che piacerebbe a tutti noi. Io sarei felicissima di fare un'esperienza del genere.
Ora sono assalita da un grande dubbio: con che ricetta partecipo? Sono indecisa tra un primo e un dolce. Penso che opterò per un primo visto che la cosa che mi piace cucinare di più è proprio la pasta. Che dite?
Non mi resta che augurare buona fortuna a tutti e ... vinca il migliore!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!