galleria

14 novembre 2017

VINI INTEGRALMENTE PRODOTTI DI EUROSPIN

Vini integralmente prodotti di Eurospin
Io da sempre cerco di raccontarvi di cose buone, di prelibatezze fatte di cose semplici e senza costi proibitivi.
Mangiare e bere bene devono poter essere alla portata di tutti.
Ormai tutti cerchiamo di risparmiare e contenere i costi. Purtroppo a tanti capita di dover rinunciare alla qualità per risparmiare.
Ci sono tanti discount dove poter fare la spesa, ma #eurospin è il primo fra i discount italiani, perché è attento alla qualità dei prodotti.
Da due anni Eurospin, con la collaborazione del sommelier Luca Gardini, ha selezionato alcune cantine e vitigni delle più vocate zone vitivinicole italiane.

somellier_

Nell'ambito di questa selezione sono stati scelti alcuni vini DOC/IGT/DOCG integralmente prodotti da queste cantine.

Vi starete chiedendo cosa significa integralmente prodotti. Me lo sono chiesta pure io.
Vino #integralmenteprodotto vuol dire che l'azienda segue tutte le fasi di produzione del vino, dall'uva nella vigna fino all'imbottigliamento, ovvero assicura di seguire fedelmente tutte le fasi della filiera.
In pratica chi coltiva l'uva, chi la raccoglie, chi la vinifica e poi imbottiglia il vino è sempre la stessa azienda.
Il principio che ha spinto Eurospin nel progetto vini integralmente prodotti è stato quello di offrire ai suoi clienti vini di qualità a prezzi contenuti e di dimostrare come qualità e prezzi bassi possano coesistere in un settore d'elite come quello vitivinicolo.
L'offerta di #vinieurospin è vasta e copre la maggior parte delle regioni italiane produttrici di uve da vino pregiate, Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli, Emilia Romagna, Toscana, Puglia, Sicilia, per citarne giusto alcune.
Ecco un esempio.

vino_salento_manduria_puglia

Il Primitivo, prodotto in Puglia con uva rossa che matura precocemente, da cui il nome.
Quest'uva permette di ottenere un vino dalla forte gradazione alcolica, 12,5 °,  e dal sapore corposo. Profuma di bacche scure, prugne e ha delle note balsamiche. È anche ricca di tannini.
La zona di maggior produzione sono i territori di Gioia del Colle e Manduria, ma quest'uva viene anche coltivata con successo in Abruzzo e, all’estero, negli Stati Uniti e in Australia.
Il prezzo della bottiglia da 75 cl è di 1,99 €.
Questo è un vino adatto per accompagnare le orecchiette con le cime di rapa, il cinghiale in salmì e anche piatti a base di agnello.Altre informazione le trovate sul sito.
#ad #postsponsorizzato
Buzzoole

1 commento:

  1. Conosco il primitivo,io lo bevo anche con le castagne arrostite!!!

    RispondiElimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!