galleria

6 novembre 2011

E IL CIOCCOLATO DIVENTO' ROSA

Quando si tratta di dolci io sono sempre in prima linea. Poteri mangiare anche solo dolci e sarei appagata! Questo non vuol dire che non mi piace vedere  un dolce ben fatto e di forma particolare. Per fortuna ora esistono gli stampi in silicone che soddisfano davvero tutti i gusti. E' proprio grazie a d uno di questi che sono riuscita a creare una rosa cioccolatosa.

















INGREDIENTI:
  • 2 vasetti di yogurth naturale magro
  • 3 vasetti di farina 00
  • 3 vasetti di zucchero
  • 3 uova intere
  • 1 vasetto di cacao amaro
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo
















PREPARAZIONE:

Prima di tutto una precisazione per chi ancora non sapesso cosa intendo per vasetto: è il bicchbiere di plastica che contiene lo yogurth; quando li svuotate, ne lavate e asciugate uno e lo usate come misurino.
Mettete tutti gli ingredienti in un mixer e fatelo andare  a velocità massima fino a quando il composto non sarà omogeneo. Se non avte il mixer, mettete tutto in una ciotola, armatevi di un bel cucchiaio di legno e andate di olio di gomito fino ad ottenere lo stesso risultato del mixer.
Versare il composto in uno stampo di silicone, che io mi sento di consigliarvi, perchè sformare il dolce sarà facilissimo una volta freddo, e sbattere lo stampo pieno sul piano di lavoro per far uscire le bolle d'aria e cuocere in forno a 200° per cira 45 minuti. Fate sempre la prova stecchino prima di sfornare. Il tempo è indicativo, ognuno conosce il proprio forno a sa bene la temperatura e il tempo...
E' ovvio che se non avete uno stampo in silicone potete cuocere la torta in uno stampo di metallo imburrato e infarinato.

1 commento:

  1. Ma che bel fiore ..ne mangerei un petalo....ma vche bella la torta .... e che bello lo stampo arosa ...brava molto originale ciao Lia

    RispondiElimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!