galleria

28 giugno 2013

OSTERIA IL GOZZO

Oggi, come ho già fatto altre volte, vi voglio raccontare di una cena fuori che mi sono concessa con mio marito grazie a un deal trovato su Groupon. Devo confessare che ero un po' preoccupata, perchè era un menù pesce e chi mi conosce e mi segue sa che io non mangio pesce. L'ho acquistato solo dopo essermi assicurata che si mangiasse all'aperto per evitare il forte odore del pesce e che nelle scelte previste dall'offerta ci fossero dei piatti che andassero bene anche per me. In effetti, a parte gli antipasti avevo delle scelte possibili. L'Osteria Il gozzo è ubicato nel centro storico di Monopoli, nella zona pedonale in un piazzetta molto carina, in mezzo a costruzioni d'epoca molto curate e piene di piante e fiori. 


Quando siamo arrivati siamo stati accolti dal personale in modo molto cordiale, i tavoli erano come previsto, all'esterno del locale, e ci hanno anche fatto scegliere il tavolo preferito. Appena seduti ci hanno servito un flute di benvenuto di ottimo moscato e subito dopo ci hanno illustrato i piatti fra cui potevamo scegliere. Io ho fatto presente il mio problemino con il pesce per quanto riguardava l'antipasto, poichè mi dispiaceva che magari poi qualcosa andasse sprecato, poichè io lo avrei mandato indietro. Gentilissimi si sono offerti di variare leggermente l'antipasto previsto facendo un mix di piatti di mare e di terra per permettermi di gustare pure io le loro specialità di apertura. Ecco quindi arrivare ben 5 portate: impepata di cozze nere (ho notato molto contenta i gusci delle cozze perfettamente puliti da tutte le impurità che ci sono di solito in superficie), insalata di mare, frittelline di bianchetti, polpettine di pane e zucchine grigliate. 


A seguire sono arrivati i primi: cavatelli allo scoglio e gnocchetti con gamberi, vongole, zucchine e rucola. Davvero ottimi. Per secondo avevamo scelto uno spiedino di gamberoni alla brace e un piatto di frittura di paranza accompagnati da insalata mista e il tutto innaffiato da un buon vino bianco bello fresco. 


A conclusione della cena ci hanno servito una coppa di gelato di limone seguito da un bicchierino di amaro, il caffè non lo abbiamo preso.
Se vi capita di passare nei pressi di Monopoli, non lasciatevi scappare una puntatina all'Osteria Il gozzo, ovviamente dopo aver acquistato l'offerta su Groupon.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!