galleria

17 luglio 2013

PIZZERIA MACCHERONI

Oggi vi voglio raccontare di un fantastico pranzo a base di pizza di cui ho potuto godere grazie a Groupon. Chi mi legge sempre, sa che io non mi lascio sfuggire la possibilità di farmi servire e di mangiare fuori, rilassata e servita e senza dover alzare un dito per preparare. Ormai mi fido, senza remore, delle offerte che trovo su Groupon, che sia chiaro, non offre solo ristoranti e pizzerie, ma qualunque cosa voi possiate cercare. Beh, non sempre proprio tutte, ma la maggior parte sì!
Ma veniamo al mio pranzo. Questa volta ho preso un coupon per la Pizzeria Maccheroni di Bari, la cui specialità è la pizza al metro. Mica penserete che l'offerta si limitasse alla sola pizza? 
Il locale è carino, pulito e ben curato. Il cameriere ci ha fatti accomodare ad un tavolo, bello grande e posto su una zona un po' più alta del locale, dove si stava davvero freschi....la giornata era caldissima! 


Appena sistemati ci è stato portato un flute di prosecco rosè come benvenuto accompagnato da tarallini e olive..una vera tentazione. Poi è stata la volta degli antipasti: parmigiana, polpette di carne, crocchette di patate, bruschette e patate fritte. Tutto molto buono. Da bere abbiamo scelto Coca Cola, birra e acqua. 


A questo punto abbiamo dovuto scegliere i quattro gusti per il nostro metro di pizza. A dire il vero noi ne abbiamo scelti solo tre: diavola, verdure grigliate e prosciutto crudo e panna. Non dite niente, lo so, per nulla freschi e leggeri come gusti di pizza date le temperature, ma la gola è stata più forte del caldo. Abbiamo scelto di farci portare mezzo metro di pizza alla volta per averla sempre calda. Quando ci siamo visti arrivare il nostro primo mezzo metro pensavo a come avremmo fatto a mangiarci quello e poi altrettanto! Piano piano abbiamo iniziato e il gusto era davvero buono. Unico problema: a stento abbiamo finito il primo mezzo metro di pizza e quando ci hanno servito il secondo mezzo metro davvero non riuscivamo neppure a pensare di prenderne un pezzo, eravamo troppo sazi. Allora ho provato a chiedere se avessimo potuto portarlo via e non mi hanno fatto nessuna difficoltà. Ce lo hanno mezzo in una scatola da pizza e quando siamo andati via lo abbiamo portato con noi. Ma il pranzo non è finito mica qui! Nell'offerta era previsto pure il dolce, noi abbiamo scelto la crema catalana, ma le foto scusatemi, ma non le ho fatte, me ne sono ricordata solo dopo averla finita! Per concludere abbiamo gustato un buon caffè.
Che dite, posso essere soddisfatta? Io dico di sì e come al solito vi consiglio di controllare sempre le offerte di Groupon.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!