galleria

26 settembre 2013

RISTORANTE DA BRUNO

Vi ricordate quando vi racconto delle mie cene acquistate su Groupon? Oggi vi voglio parlare di un nuovo ristorante in cui sono andata a cena proprio grazie ad un'offerta acquistata su Groupon. 


Il ristorante da Bruno a Capurso è veramente carino. Il locale è formato da tante salette, tutte comunicanti tra loro, con le volte a botte e le pareti in pietra viva. Molto luminoso e arredato con sobrietà, come richiesto dall'ambiente semplice, rustico, ma elegante allo stesso tempo. Tovagliati, arredi e locali tutti coordinati nei colori, davvero un insieme molto gradevole. 
Appena arrivati il titolare ci ha accompagnati al nostro tavolo e ci ha offerto subito dopo un flute di prosecco accompagnato da sgagliozze bollenti, per chi non lo sapesse sono quadretti di polenta fritti, un classico finger food barese.


Appena abbiamo finito il nostro aperitivo ci hanno servito gli antipasti: impepata di cozze, gamberetti in salsa rosa, insalata di mare e sformato di polpo, patate e pesto. Tutto davvero delizioso accompagnato da un buon vino rosso. 


Come primo avevamo scelto un risotto ai gamberetti e limone e una coppia di primi: cavatelli ai frutti di mare e risotto. Purtroppo abbiamo dovuto aspettare un bel po' per poterli gustare. La cucina è tutta espressa e quindi i tempi tecnici per preparare i piatti ci vuole. Il primo ad arrivare è stato il piatto di cavatelli freschi ai frutti di mare, ovviamente non per me. Io speravo di poter vedere arrivare subito dopo il mio buon risotto e invece ho visto passare dei bei piatti di spaghetti con le cozze. Non vi dico i miei occhi che seguivano i piatti che passavano sotto il mio naso. Alla mia domanda se il risotto stesse per arrivare, mi è stato risposto che mancava poco e intanto il titolare che serviva personalmente i primi in tavola, mi ha omaggiata di un piattino di spaghetti con cui ingannare l'attesa e tacitare un po' l'appetito. E' stato un gesto davvero carino, poichè io non avevo scelto assolutamente quel piatto e non era neppure uno di quelli fra cui scegliere previsti nell'offerta. Finalmente è arrivato anche il mio risotto. Devo riconoscere che l'attesa è stata abbondantemente ripagata. Questo risotto mi ha sorpresa molto, un gusto delicato, profumato, delizioso. Mi è piaciuto davvero tanto.


Dopo non molto ci hanno servito anche i secondi: spigola al forno con olive e frittura di calamari e gamberi accompagnati da patate fritte e insalata mista. 
Come dessert abbiamo preso della panna cotta ai frutti di bosco, ma tanto per cambiare, prima ce la siamo mangiata e poi mi sono resa conto di non aver fatto le foto. Per finire abbiamo evitato di prendere il caffè, come sempre di sera, e abbiamo, invece, gradito un bicchierino di amaro.
Come al solito Groupon non mi ha delusa e continuerò a seguire ogni giorno le sue offerte on line per cogliere al volo quella che mi piace di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!