galleria

6 settembre 2013

RISTORANTE KAVANA

Quanto  è bello in estate farsi una bella passeggiata godendosi un tramonto in riva la mare e poi farsi coccolare per cena in un grazioso ristorante! Qualche giorno fa è esattamente quello che abbiamo fatto. Quando avevo visto l'offerta su Groupon per il Ristorante Kavana, non ci ho pensato due volte e ho acquistato l'offerta. Come le altre volte le mie aspettative non sono andate deluse. Siamo stati accolti da una gentilissima cameriera, che in seguito ho scoperto essere la proprietaria insieme al marito, la quale ci ha fatto accomodare ad un bel tavolino per due sulla terrazza del ristorante.


Dopo averci servito un flute di prosecco di benvenuto ci ha portato una bottiglia di vino bianco Chardonnay in un secchiello pieno di ghiaccio, Cosa che abbiamo molto gradito, poichè la giornata era calda e il vino si sarebbe riscaldato molto presto senza il secchiello!
Dopo un po' ci hanno servito un piatto di antipasti misti: impepata di cozze, gamberetti in salsa rosa, insalata di mare e tempura di verdure e seppie.


Come primo piatto abbiamo ordinato dei paccheri ai frutti di mare e delle linguine alla crema di aragosta. Abbiamo dovuto aspettare un po' per goderci i nostri primi, ma la cosa indicava che venivano cucinati sul momento. Con mia grande sorpresa le linguine che avevo ordinato io sono risultate essere spaghetti alla chitarra freschi, quindi molto più buoni delle semplici linguine.
Come secondo poi abbiamo scelto dei gamberoni alla brace e una frittura. Qui ho potuto apprezzare la disponibilità del personale: chi mi conosce sa che io non mangio pesce con le spine, le frittura in menù era frittura di paranza, quindi anche con pesciolini. Alla mia richiesta non hanno avuto problemi a prepararmi una frittura mista di soli gamberi, polpi e calamari. I nostri secondi sono stati accompagnati da insalata mista e patate al forno. Per finire abbiamo preso di dessert una panna cotta al cioccolato e un sorbetto di limone accompagnati da un amaro a scelta.
Che dire di più? Il cibo era buono, il personale delizioso, attento e gentile e cosa ancora più importante, il locale è di una pulizia incredibile...la cucina è in parte a vista!
Non perdete tempo e guardate sempre le offerte di Groupon della vostra zona.

2 commenti:

  1. Deve essere davvero un posto stupendo, a giudicare dalle delizie che ci proponi! Grazie Ale! :D

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione, i piatti sono veramente invitanti.

    Ti seguo su bloglovin

    RispondiElimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!