Finalmente gli asparagi ci sono e si trovano in abbondanza! Io li adoro e credo che fatti a frittata sia il mio modo preferito per mangiarli. Molto semplice e veloce da fare e per di più economica, questa frittata mi risolve spesso la cena.
INGREDIENTI:
Mondare gli asparagi eliminando la parte inferiore più dura, tagliarli a pezzetti lasciando le punte intere, metterli in una padella antiaderente con l'olio, regolare di sale e pepe e far cuocere coperto. Intanto battere le uova con il formaggio, non appena gli asparagi sono cotti versarli nel composto di uova tenendo da parte alcune punte per decorare la frittata alla fine, mescolare e versare nella stessa padella in cui sono stati cotti gli asparagi senza aggiungere altro olio, coprire e far cuocere a fiamma bassa fino a cottura completa. Servire decorando con le punte di asparagi tenute da parte.
buoni e depurativi, sono l'ideale in questa stagione! in frittata sono buonissimi! buona domenica, un bacione...
RispondiEliminaGli asparagi nella frittata sono strepitosi!!! Baci tesoro e buona domenica ;)
RispondiEliminaMeraviglia! La frittata di asparagi è buonissima e fa molto bene! Bravissima! L'unica cortesia che ti devo chiedere è di inserire tutte le ricette qui: http://blog.giallozafferano.it/peccatodigola/picnikiamo-il-mio-contest-le-ricette/ ai fini del regolamento :-) ciao cara! Buona domenica e alla prossima ricetta!
RispondiEliminaMi sono innamorata del tuo blog solo a vedere la foto delle spezie che io amo tantissimo, le uso anche per decorare la mia casa di montagna con mazzetti di biedermeier.
RispondiEliminaDimenticavo, appene mia cognata mi porta gli asparagi faccio questa crostata.
RispondiEliminabuonissima la frittata di asparagi....bravaaaaaaaaa
RispondiEliminafrittata chic, ricordati di passare da me ti aspetta un premio, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaio trovo che la frittata sia sempre squisita e per quanto mi riguarda è anche un'ottimo risolvi pranzo o cena ikn modo rapido e gustoso........
RispondiEliminaCiao ,bello il tuo blog mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack
RispondiEliminaAsparagi ed uovo è un abbinamento vincente.
RispondiEliminaChe buona la frittata con gli asparagi, è un piatto che adoro da quando ero bambina. Un abbraccio, Daniela.
RispondiEliminaè la frittata preferita di mio marito, ottimaaaa!!!
RispondiEliminaMa lo sai che la frittata con gloi asparagi non ho mai provato a farla? Proverò quanto prima :)
RispondiEliminaThis is really interesting, You are a very skilled blogger.
RispondiEliminaI've joined your feed and look forward to seeking more of your great post.
Also, I have shared your site in my social networks!