galleria

21 febbraio 2013

UNA SERATA IN PIZZERIA

Oggi non vi lascio una ricetta, ma vi voglio raccontare di una bella serata passata in pizzeria con la mia famiglia. Ogni giorno mi faccio un giretto sul sito di Groupon per vedere se ci sono delle offerte che mi piacciono. A dire il vero ce ne sono sempre tante, ma io cerco di contenermi. Quando trovo una di ristorante o pizzeria che mi ispira in modo particolare non ci penso due volte e l'acquisto. E' proprio in questo modo che ho acquistato il coupon con il quale siamo andati a cena alla pizzeria Davì di Casamassima.


Il locale è semplice, molto pulito e spazioso, con dei tavoli ampi che, secondo me, in una pizzeria sono molto comodi. 

Il personale, molto gentile ci ha fatti accomodare e ci ha servito subito il flute di prosecco di benvenuto come previsto dall'offerta Groupon. Dopo qualche minuto hanno iniziato a deliziarci con gli antipasti: un tagliere di salumi misti e mozzarelle e delle terrine calde con involtini di prosciutto cotto e mozzarelle e scamorza condita, il tutto accompagnato da triangoli di ciccio cotto sul momento nel forno a legna. Per chi non sapesse cos'è il ciccio lo spiego subito: è un cerchio di pasta di pizza condita solo con olio e origano e cotta al forno. Ovviamente nel caso di questa pizzeria che ha il tradizionale forno a legna, tutto acquista un sapore e un profumo più buono. Ah, dimenticavo di dire che Il tutto era accompagnato da birra e acqua, come previsto dall'offerta.


Poi è stata la volta delle pizze che abbiamo potuto scegliere dal menù. Io avevo acquistato un coupon con la formula All can you eat, ovvero pizze a volontà, dopo la prima ci hanno chiesto se ne desiderassimo altre, ma sinceramente eravamo già sazi. Poi ci hanno deliziati con un rotolo di pizza farcito di crema alla nocciola e cotto nel forno a legna, poi tagliato a pezzi e spolverizzato di zucchero a velo, mio figlio ne ha mangiati addirittura tre pezzi. Un dolce semplicissimo, adatto ad una pizzeria, ma non per questo meno gradito. Abbiamo concluso il tutto con un bicchierino di amaro o un bicchierino di limoncello. Siamo rimasti davvero soddisfatti, il cibo era molto buono e il personale gentilissimo.
Non mi rimane che consigliarvi di andare spesso sul sito Groupon per poter trovare delle offerte vantaggiose e non solo di ristoranti.

3 commenti:

  1. Grazie della comunicazione! Mi hai fatto venire davvero voglia di pizza...! :D Un bacione, buona giornata! <3

    RispondiElimina
  2. Adoro la pizza e quella in foto è meravigliosa. Grazie per la segnalazione. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Sai che io non mi ero mai lasciata tentare da questi buoni perchè non conoscevo nessuno che potesse darmi un consiglio o una recensione....ora sono più tranquilla! grazie per averci consigliato!

    RispondiElimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!