galleria

4 maggio 2013

RICETTA CROSTINI CON PALETA IBERICA

Questa che vi presento oggi non è una vera e propria ricetta. Qui non ho inventato nulla, vi propongo semplicemente uno dei modi di servire il prosciutto in Spagna. Come al solito guardavo le offerte su Groupon, questa volta sono stata colpita dalla possibilità di acquistare un bel prosciutto spagnolo, la paleta iberica e subito ho cliccato per l'acquisto. La paleta iberica è solo uno dei prosciutti che si possono gustare in Spagna. Va semplicemente servito su un crostino di pane caldo condito con olio di oliva, ovviamente tagliato rigorosamente a coltello. Guardate qui sotto...

       tovaglia Amo la casa

INGREDIENTI:
  • fettine di pane tagliate sottili
  • fettine di prosciutto "paleta iberica" tagliate a coltello
  • olio evo q.b.
       tovaglia Amo la casa

PREPARAZIONE:

Ritagliare dalle fettine di pane dei crostini e tostarli su una griglia o al grill facendo attenzione che all'interno il pane rimanga morbido. Condire i crostini con un filo di olio e poggiare sopra le fettine di prosciutto. Servire caldi.
Vi potrà sembrare strano servire il prosciutto crudo su un crostino caldo condito con olio, ma vi assicuro che il calore ne esalta il sapore e il profumo.
Se ho potuto riassaporare il gusto dell'ottimo prosciutto iberico è merito di Groupon. Andate subito a dare un'occhiata alle offerte della vostra città e non ve ne pentirete.

7 commenti:

  1. Il prosciutto sui crostini mi piace molto e quello iberico lo vedo sempre al super quasi quasi ci faccio un pensierino!! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. mmm che buono! Guardavo anch'io quelle offerte su Groupon, ma non sapevo se fidarmi, invece ha un ottimo aspetto! Buona serata :)

    RispondiElimina
  3. Ricetta molto buona. Che ne dici di aggiungere il prosciutto iberico di bellota? È delizioso. Congratulazioni per il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo conosco questo prosciutto, ma grazie per il suggerimento!

      Elimina
  4. Questo delizioso, adoro il misto di prosciutto e olio. Questo è un piatto molto tipico in Spagna.
    Grazie per la condivisione. Un abbraccio.

    RispondiElimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!