Le mele essiccate sono un must quando andiamo in montagna. Abbiamo sempre preso un bel sacchetto da sgranocchiare in escursione al posto di altri snack senza dubbio meno salutari.
Quando ho avuto la possibilità di provare l'essiccatore Severin non ci ho pensato due volte a provare ad essiccare le mele.
Il periodo natalizio mi ha anche suggerito un doppio uso. Oltre che come snack le mele essiccate sono stupende come decorazioni per l'albero di Natale. Basta infilare un nastrino rosso nel buco e poi appendere le rotelline.
Che vogliamo di più? Snack e decorazioni.
L'uso dell'essiccatore è davvero semplicissimo. Ho sistemato sui dischi forniti, le mele a cui ho tolto il torsolo e che ho tagliato a fettine spesse quasi un centimetro, ho impilato i dischi, messo il coperchio e acceso l'apparecchio. In circa 6 ore ho avuto la frutta essiccata a dovere pronta da sgranocchiare.
Naturalmente si possono essiccare anche le verdure e le erbe aromatiche.
L'apparecchio non è rumoroso. Durante il funzionamento si sente appena un ronzio e si è sprigionato in casa un piacevolissimo odore di mela.
Sono davvero soddisfatta del risultato e quanto prima proverò ad essiccare altra frutta o verdura.
carina l'idea di usare le mele sia come snack che come decorazione !
RispondiEliminaSono buonissime da sgranocchiare e perfette anche per la decorazione dei piatti natalizi . Favoloso l'essiccatore della Severin , ci faccio un pensiero. Un abbraccio, buona giornata, Daniela.
RispondiEliminagrande idea questa dell'essiccatore! Un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaBella idea sia come decorazione che come snack.
RispondiEliminaMi piacciono un sacco. Come snack è perfetto!
RispondiEliminaDeliziose, le faccio spesso anche io! Buona serata
RispondiEliminauno snack salutare e leggero, che fa apprezzare tanto il tuo essiccatore. Veramente utile e geniale, immagino cosa farai con le verdure!!! Un bacione.
RispondiElimina