galleria

15 novembre 2022

INVOLTINI DI FIOCCO DI PROSCIUTTO E FILI DI CAROTE

Involtini di fiocco di prosciutto e fili di carote
Non so voi, ma io molto spesso mi riduco all'ultimo momento per preparare un aperitivo in casa. 
Da quando siamo stati investiti dalla pandemia Covid e siamo stati in lockdown ho sempre cercato di ricreare a casa il clima domenicale con l'aperitivo prima del pranzo che normalmente facevamo al bar.
Mi sono sempre arrangiata con quello che avevo in casa e anche ora che siamo liberi di andare al bar continuo di tanto in tanto a preparare un buon aperitivo a casa.
Questi involtini di fiocco di prosciutto e fili di carote li ho preparati con soli due ingredienti e davvero in pochissimo tempo.
Ero a casa e non avevo molto. 
Mi sono ricordata di aver affettato un po' di fiocco di prosciutto e in frigo avevo una ciootola piena di spaghetti di carote che io ho sempre pronti da usare come contorno.
Unirli per creare uni stuzzichino è stato semplice.
Ovviamente per gli ingredienti non dò dosi. Basta andare ad occhio in base a quanti involtini si vogliono preparare e a quante persone devono mangiarli.
Sono ottimi anche come antipasto.

finger_food_sfizioso

INGREDIENTI:
aperitivo_stuzzichino

PREPARAZIONE:
Ho steso le fettine di fiocco di prosciutto sul tagliere e al cento di ogni fettina ho messo un po' di spaghetti di carote creando una striscia. 

foto_tutorial

gustoso_salume_antipasto

Ho quindi arrotolato ogni fettina creando l'involtino che ho fermato con uno stuzzicadenti decorato. Li ho serviti su un letto di rucola.
fiocco di prosciutto fornito a titolo gratuito da Salumificio La Rocca

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!