Involtini di fiocco di prosciutto e fili di carote
Non so voi, ma io molto spesso mi riduco all'ultimo momento per preparare un aperitivo in casa.
Da quando siamo stati investiti dalla pandemia Covid e siamo stati in lockdown ho sempre cercato di ricreare a casa il clima domenicale con l'aperitivo prima del pranzo che normalmente facevamo al bar.
Mi sono sempre arrangiata con quello che avevo in casa e anche ora che siamo liberi di andare al bar continuo di tanto in tanto a preparare un buon aperitivo a casa.
Questi involtini di fiocco di prosciutto e fili di carote li ho preparati con soli due ingredienti e davvero in pochissimo tempo.
Ero a casa e non avevo molto.
Mi sono ricordata di aver affettato un po' di fiocco di prosciutto e in frigo avevo una ciootola piena di spaghetti di carote che io ho sempre pronti da usare come contorno.
Unirli per creare uni stuzzichino è stato semplice.
Ovviamente per gli ingredienti non dò dosi. Basta andare ad occhio in base a quanti involtini si vogliono preparare e a quante persone devono mangiarli.
Sono ottimi anche come antipasto.
INGREDIENTI:
- fette di fiocco di prosciutto (Il Paggetto del Salumificio La Rocca) q.b.
- spaghetti o fili di carote q.b.
PREPARAZIONE:
Ho steso le fettine di fiocco di prosciutto sul tagliere e al cento di ogni fettina ho messo un po' di spaghetti di carote creando una striscia.
Ho quindi arrotolato ogni fettina creando l'involtino che ho fermato con uno stuzzicadenti decorato. Li ho serviti su un letto di rucola.
fiocco di prosciutto fornito a titolo gratuito da Salumificio La Rocca
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!