galleria

18 giugno 2011

BISCOTTI CON CREMA DI NOCCIOLE

Questi biscotti sono nati perchè volevo dei biscotti golosi da tenere sempre pronti quando arriva la voglia  di dolce e soprattutto la voglia di cioccolata. Qui, poi mi sono divertita a presentarli leggli accessori da finger food di Atmosfera Italiana.


INGREDIENTI:
  • 500 gr di farina 00
  • 200 gr di zucchero semolato
  • 100 gr di burro
  • 3 uova intere
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • crema di nocciole q.b.

PREPARAZIONE:

Mettere su una spianatoia la farina a fontana e aggiungere al centro lo zucchero, le uova, il burro morbido e il lievito. Impastare velocemente fino ad ottenere una specie di pasta frolla. Dividere in due l'impasto e, aiutandosi con la farina, stendere col matterello ogni pezzo di pasta in un rettangolo dello spessore di circa 1 cm.
Spalmare la superficie del rettangolo con la crema di nocciole in modo uniforme, evitando i bordi. Arrotolare a salame e sigillare i bordi. Porre in una teglia su carta forno e cuocere in forno a 200° per circa 30° o finchè diventa appena dorato. Sfornare, porre il salame su un tagliere e tagliare ancora caldo a fettine spesse 1 cm e mezzo. Se si aspetta che si raffreddi tutto per tagliare è molto probabile che i biscotti si sbriciolino. Si conservano, una volta freddi, in un contenitore di latta o di plastica per almeno 1 settimana, ma a casa mia durano molto meno!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!