Finalmente le temperature si stanno facendo più accettabili e piano piano mi sta tornando la voglia di mettermi ai fornelli...ma sempre senza strafare! Ed eccomi a preparare un primo veloce, ma saporito con l'ausilio di un pesto alla siciliana pronto. Che volete: io continuo ad andare al mare, finchè posso lo faccio...quando torno a casa, però, devo preparare velocemente il pranzo ed ecco che mi faccio aiutare da qualche condimento già pronto, ma di qualità a cui aggiungo la mia nota personale, ovviamente immancabile!
INGREDIENTI:
- 320 g di penne rigate
- 1 vasetto di pesto alla siciliana Agromonte
- 100 g di caciocavallo semistagionato
PREPARAZIONE:
Versare il contenuto del vasetto di pesto in una padella grande e farlo riscaldare piano diluendolo leggermente con l'acqua di cottura della pasta. Grattugiate a julienne il caciocavallo e tenetelo da parte. Scolate la pasta al dente, versatela nella padella col pesto, mescolate bene, e solo a fuoco spento aggiungete il caciocavallo, lasciandone un po' da parte da mettere sulla pasta nei piatti. Servite subito.
Come biasimarti, corri al mare finchè puoi! Che tanto questa pasta è stupenda ugualmente.. immaginarsi a mangiarla sotto l'ombrellone ;) Un bacione e dolce notte..
RispondiEliminane mangerei un piatto adesso anche a quest'ora più da colazione che da pranzo...slurp!
RispondiEliminaNon ho mai assaggiato il pesto alla siciliana, deve essere molto buono :)
RispondiEliminaFavoloso questo pesto :)
RispondiEliminaadoro il pesto alla siciliana! yum yum
RispondiEliminaa trovarlo qui del buon caciocavallo!! :....
RispondiEliminaAdoro il pesto alla siciliana e quelli già pronti se, come in questo caso, sono di ottima fattura sono un valido aiuto in cucina
RispondiEliminaGustose e veloci.. le adoro!
RispondiEliminane vorrei un piatto proprio adesso...
RispondiEliminasemplicemente buonissimo questo piatto! poi il pesto alla siciliana non lo conoscevo! da provare assolutamente:)un abbraccio:**
RispondiEliminabuono!! anch'io adoro il pesto in tutte le sue varianti, lo mangio a cucchiaiate di solito....gnam!
RispondiEliminache bontà!!
RispondiEliminabuono è dir poco!
RispondiElimina