galleria

12 ottobre 2012

FILETTO DI PESCE PERSICO GRATINATO

E' inutile ripetere che io il pesce non lo gradisco, ma  non per questo non lo preparo ai miei uomini. Soprattutto per mio figlio cerco di trovare sempre dei filetti di pesce senza spine, di solito lo faccio bollito e condito semplicemente con olio e limone, ma non si può sempre mangiare nello stesso modo. Ricordandomi di come erano graditi i bastoncini di pesce per quella loro crosticina croccante, ho deciso per una saporita gratinatura.


INGREDIENTI:
  • 1 filetto di pesce a persona
  • 1 bustina di insaporitore Ariosto per pesci
  • pangrattato q.b.
  • olio evo q.b.
PREPARAZIONE:

Lavare bene il filetto di pesce e lessarlo fino a cottura. Scolarlo con una schiumarola facendo attenzione a non romperlo, asciugarlo con carta da cucina e adagiarlo in una teglia, Cospergere il pesce con un po' di insaporitore e ricoprire con il pangrattato. Voltare il filetto e fare la stessa cosa da quest'altro lato. Fare un giro di olio e infornare al solo grill fino a gratinatura. Ci vorranno circa 5 minuti, ma controllate ad occhio. Fate molta attenzione quando staccate il pesce dalla teglia, perchè potrebbe essersi attaccato e quindi potrebbe rompersi. Servire immediatamente. Cucinato così il pesce è molto comodo, perchè potete prepararlo in anticipo e poi gratinarlo all'ultimo momento!

11 commenti:

  1. Il persico è un pesce molto raffinato e mi piace tanto. Ricordo un piatto buonissimo mangiato con mio padre, durante un giro in moto.. Uno spunto interessante il tuo! :) Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Ottima idea x far mangiare il pesce ai cuccioli. i bastoncini di pesce sono un ricordo indelebile della mia infanzia!!! Chissà i miei figli, fra 30 anni cosa si ricorderanno della loro infanzia? il persico gratinato della mamma? yes!!!!

    RispondiElimina
  3. Il filetto rimane bello morbido dentro e i bambini così mangiano il pesce con molto piacere. Complimenti, ottima ricetta. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Io amo il pesce e gratinato è davvero uno dei modi più semplici e gustosi per farlo. Brava a cucinarlo anche se non ti piace :-) Bacioni

    RispondiElimina
  5. Io invece amo il pesce!!!!! Gratinato è super buono!!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  6. adoro il pesce panato! e piace tantissimo anche anche alla bimba (un pò di difficile di gusti) poi devo assolutamente provare l'Ariosto insaporitore per pesce! grazie per la dritta un bacione:*

    RispondiElimina
  7. adoro i filetti fatti in maniera così semplice ma profumata, questa ricetta la provo prestissimo

    RispondiElimina
  8. sai che l'ho fatto così al mio bambino proprio ieri? buoooooono!

    RispondiElimina
  9. Ottimo piatto per chi è a dieta,come me!!

    RispondiElimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!