Questo pollo che vi propongo oggi è davvero di una semplicità estrema. Non sempre si possono passare ore intere in cucina e soprattutto solo per un piatto. Ipotizziamo il pranzo della domenica: si può stare a cucinare tutti piatti che hanno bisogno di preparazioni lunghe e cotture da seguire attentamente? Che domenica sarebbe? Invece di riposarsi, si lavorerebbe di più degli altri giorni. Tutto questo per dire che, a volte, bisogna superare lo scetticismo e provare le nuove possibilità che ci vengono offerte. Questo è il caso dei sacchi per la cottura in forno, basta riempirli, chiuderli bene, appoggiarli in una teglia e infornare. Si avrà un piatto succulento che cuoce da sè e alla fine non si saranno sporcati nè la teglia nè il forno. Intanto ci si potrà dedicare al resto delle portate. Basta calcolare bene i tempi di cottura ed è fatta!
INGREDIENTI:
- 1 pollo intero
- 1 sacco buono Ariosto
- 1 bustina di insaporitore Ariosto per carni arrosto
- 3 patate
- 1 peperone
- olio q.b.
- sale q.b.
- 1 cucchiaio di insaporitore per patate Ariosto
PREPARAZIONE:
Ungere leggermente il pollo con l'olio, infilarlo nel sacco, aggiungere il contenuto della bustina di insaporitore per carne arrosto che trovate nella confezione del sacco buono, chiudere con il laccetto di chiusura e sbattere delicatamente il pollo all'interno del sacchetto per distribuire l'insaporitore in modo uniforme su tutto il pollo. Appoggiare il sacco su una teglia. Intanto pulire, lavare e tagliate a pezzi il peperone e a spicchi le patate, mettere tutto in una piccola teglia, condire con l'insaporitore per patate, regolare di sale e olio e infornare insieme al pollo e cuocere a 200° per circa 50 - 60 minuti. Scegliete due teglie rettangolari che entrino contemporaneamente nel forno. Per cuocere il pollo basta una teglia piccola che basti ad appoggiare giusto il sacco. Sfornare, aprire il sacchetto facendo attenzione al vapore che uscirà e servire il pollo accompagnato dalle verdure.
Che buono questo pollo!!!! con un contorno davvero gustoso!!!! lo mangio con gli occhi!!!
RispondiEliminaIo che l'ho mangiato per davvero ti garantisco che era davvero saporito!
EliminaE' cosi gustoso tuo pollo con i peperoni, è da tanto che non lo preparo, grazie di avermi ricordata questa bontà!!! Ciao!
RispondiEliminaIo lo faccio spesso!
EliminaOttima ricetta, buonissimo complimenti!
RispondiEliminaGrazie...
EliminaIo sono già tua follower da parecchio, quindi mi limito a salutarti e a ringraziarti nuovamente per la tua visita! :-)
RispondiEliminaIo sono incorreggibile e smemorata...poi mi sono ricordata di essere già stata da te, ma il commento era già partito! ;)
Eliminal'ho provato, buono...anche se mi è venuto troppo asciutto, mi sono dimenticato di mettere l'olio....
RispondiEliminaallora la colpa non è del sacchetto!
EliminaA casa mia il pollo e sempre gradito, ottima ricetta e favolosa presentazione . Quei sacchetti da forno sono una vera genialata . Un abbraccio, Daniela.
RispondiEliminati evitano di sporcare tutto il forno!
EliminaAmo il pollo, poi con quel contorno.
RispondiEliminaNon ho mai utilizzato i sacchi da cucina.
provali, sono comodissimi!
EliminaAdoro il pollo e il tuo è molto, molto goloso! Un bacio
RispondiEliminail pollo accontenta sempre tutti!
EliminaSarebbe la mia cena preferita di questa sera!!!!
RispondiEliminapeccato di essere lontane!
Eliminabuono , buonissimo, è tanto che non lo faccio !
RispondiEliminami sa che è arrivata l'ora di farlo di nuovo!
Eliminadeve essere una vera prelibatezza, non ho mai provato la cottura con questo sacchetto, lo cercherò!
RispondiEliminali trovi in tutti i supermercati, comodi e funzionali!
Eliminaun piatto per i giorni di festa, gustoso e ben presentato!!
RispondiEliminagrazie!
Elimina