Ghiaccioli al succo di frutta di fragole e mela alla menta
Il caldo in questi giorni è davvero pazzesco e in casa siamo sempre alla ricerca di cose che ci permettano di rinfrescarci. Beviamo litri di acqua fresca ma spesso non è sufficiente a portare sollievo in queste giornate bollenti.
Erano anni che non facevo più i ghiaccioli in casa, ma ora era diventato necessario. Ormai in commercio si trovani tanti tipi di ghiaccioli e pure quelli a base di frutta.
Il desiderio di provarci anche io è stato forte e il risultato è stato quello che vedete in foto.
Mio figlio è il mio critico più severo e se sono piaciuti a lui state certi che piaceranno a tutti.
Io ho usato uno stampo in silicone, ma si possono usare gli stampi che preferite e se non avete stampi specifici per ghiaccioli potete usare perfini dei piccoli bicchieri.
Chiaramente io ho usato un succo di frutta biologico alla fragola e mela alla menta ma voi potete usare quello che vi piace di più anche se il mio ha reso i ghiaccioli molto gustosi e particolarie soprattutto non troppo dolci e neppure troppo duri.
Il procedimento è tutto a freddo e molto semplice. Per facilitare la preparazione ho pesato tutto e quindi le dosi sono in grammi.
INGREDIENTI:
- 150 g di succo di frutta Tantifrutti alla fragola e mela alla menta Rigoni di Asiago
- 150 g di acqua
- 100 g di zucchero liquido di mela Dolcedì Rigoni di Asiago
PREPARAZIONE:
Ho messo in una caraffa tutti gli ingredienti e ho mescolato bene con un cucchiaio. Ho versato nello stampo per ghiaccioli e ho messo in congelatore per circa 12 ore.
Il mio stampo era per ghiaccioli grandi e con queste dosi io ho ricavato 4 ghiaccioli.
Ricordate di non riempire completamente lo stampo, perchè i liquidi congelando aumentano di volume.
Ho sformato delicatamente i ghiaccioli al momento di gustarli.
Freschi e dissetanti. Ottima proposta estiva ^_^
RispondiElimina